Servizi

Una Rete di Servizi Eccellenti

I servizi offerti dalla Residenza Villa Anna

Con l’esperienza maturata nel settore, siamo riusciti a costruire una Rete di Servizi per incontrare al meglio le crescenti esigenze che l’assistenza all’anziano e non solo richiedono. Abbiamo creato a tutti gli effetti un modello operativo la cui organizzazione si prende cura di tutto il bisogno dell’utente in tutte le sue dimensioni, sanitarie, psicologiche, sociali, riabilitative ed educative.

Un insieme quindi di processi lavorativi, di procedure, di interventi efficaci ed efficienti, di programmazione, di controlli ed azioni correttive, di servizi flessibili e differenziati a largo spettro, volti a caratterizzarci come una realtà di eccellenza.

I tratti distintivi dei nostri servizi sono:

  • Cura e benessere della persona
  • Assistenza socio psicosanitaria altamente specializzata e qualificata
  • Standard strutturali ed organizzativi qualitativamente elevati
  • Flessibilità e differenziazione di erogazione

Grazie al costante confronto con gli enti territoriali e grazie alla nostra spiccata sensibilità ai mutamenti che oggigiorno contraddistinguono l’evolversi della nostra società, riusciamo oggi e riusciremo domani a garantire un servizio d’eccellenza a chi si rivolge a noi con al centro sempre il benessere dell’ospite ed il miglioramento della sua qualità di vita.

Residenza Sanitaria Assistenziale

La Residenza Sanitaria Assistenziale eroga le sue prestazioni in nuclei specializzati di RSA e si rivolge a pazienti non autosufficienti richiedenti trattamenti intensivi ed essenziali per il supporto alle funzioni vitali attraverso trattamenti specialistici ad alto impegno sanitario.

Scopri

Residenza Sanitaria Assistenziale R1

La Residenza Sanitaria Assistenziale R1 (RSA R1) eroga le sue prestazioni in nuclei specializzati di RSA e si rivolge a pazienti non autosufficienti richiedenti trattamenti intensivi ed essenziali per il supporto alle funzioni vitali attraverso trattamenti specialistici ad alto impegno sanitario.

Scopri

Residenza Sanitaria Assistenziale R2

La Residenza Sanitaria Assistenziale R2 (RSA R2) è un’unità d’offerta la cui struttura residenziale è destinata ad accogliere persone anziane non autosufficienti a cui garantire interventi di natura sociosanitaria destinati a gestire l’autonomia mano a mano che viene meno, prevenendo e curando le malattie croniche e la loro riacutizzazione.

Scopri

Residenza Sanitaria Assistenziale R3

La Residenza Sanitaria Assistenziale R3 (RSA R3) è una struttura sociosanitaria residenziale territoriale che eroga servizi socio assistenziali a persone in età superiore ai 64 anni con gravi deficit psico-fisici che non necessitano di prestazioni sanitarie complesse ma che richiedono un alto grado di assistenza alla persona.

Scopri

Residenza Sanitaria Assistenziale R2D Alzheimer e Demenze Correlate

La Residenza Sanitaria Assistenziale R2D Alzheimer e Demenze Correlate (RSA R2D) eroga le sue prestazioni in nuclei specializzati di RSA e si rivolge a pazienti con demenza senile nelle fasi in cui il disturbo mnesico richiede trattamenti estensivi di carattere riabilitativo di riorientamento nonché di tutela personale.

Scopri